Termini e Condizioni

I presenti termini generali di utilizzo e le informazioni legali (di seguito, i “Termini generali”) si applicano al sito Internet di www.cecinadelivery.it, S.L. (di seguito, “Cecina Delivery”), il cui dominio è www.cecinadelivery.it e alla sua relativa applicazione mobile, nonché a tutti i siti e applicativi (strumenti di messaggistica istantanea e mail) correlati o collegati a www.cecinadelivery.it da Cecina Delivery.
Il sito è di proprietà di Soko.srl. Usando il sito, accettate i presenti termini di utilizzo. Se non li accettate, astenetevi dal utilizzarlo.
Per mezzo del presente documento, Soko.srl mette a disposizione degli utenti (di seguito, l’Utente” o gli “Utenti”) il sito Internet di Cecina Delivery e strumenti di messaggistica istantanea e non come numero whatsapp e indirizzo email (di seguito la “Piattaforma”).
In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i dati identificativi del titolare del sito:
Ragione sociale: Soko.srl
Sede: Via mentana ovest, 22 , Cecina (LI)
Numero di identificazione fiscale: 01898720493
Oggetto
Soko.Srl è un’azienda tecnologica ed una delle sue attività consiste nello sviluppo e nella gestione di una piattaforma tecnologica tramite la quale alcuni negozi locali in svariati territori possono offrire o includere i loro prodotti e/o servizi per mezzo di una piattaforma web e, secondariamente, ove applicabile e se richiesto tramite la piattaforma dagli utenti e dai consumatori di tali negozi locali, agire in qualità di intermediario per l’immediata consegna dei prodotti.
Soko.srl ha quindi sviluppato una Piattaforma tramite la quale diversi commercianti, con i quali Soko.srl potrebbe aver stipulato accordi commerciali per l’utilizzo della piattaforma, offrono e/o possono includere una selezione di prodotti e servizi. I clienti possono richiedere l’acquisto e/o il ritiro di prodotti e servizi da tali commercianti in persona tramite un mandato da essi fornito a una terza parte quando si effettua un ordine tramite la Piattaforma. In tali casi, Soko.srl agisce come semplice intermediario e non è quindi in grado di assumersi, e non si assume, alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti o per la fornitura adeguata dei servizi offerti direttamente dai commercianti o da tali parti terze.
Inoltre, Cecina delivery è una piattaforma di intermediazione per la contrattazione di servizi “on demand” tramite mezzi elettronici a distanza. Il suo obiettivo è agevolare le persone che chiedono aiuto con i loro intermediari, i loro acquisti o di persona e/o per il ritiro di prodotti da commercianti locali (di seguito, “Clienti”) a indirizzare i loro intermediari verso, e delegando a, tali parti terze, che volontariamente intendono eseguire il mandato a essi fornito dai Clienti (di seguito, i “Mandatari”).
Cecina Delivery tramite il mandato può consegnare con i propri mezzi, in nome e per conto del cliente, con i propri soci o collaboratori dipendenti.
I mandatari sono quindi una rete di professionisti autonomi che lavorano con Cecina Delivery. Quando intendono fornire i loro servizi, accedono alla Piattaforma Cecina Delivery e si impegnano a eseguire, entro un determinato periodo di tempo, il servizio a loro affidato dal Cliente per mezzo del mandato sopra citato. Come risultato, Soko.srl non può essere responsabile per i tempi di consegna, in quanto dipenderanno dalle operazioni dei negozi locali eseguite con successo, dalla preparazione degli ordini, dai mandatari stessi e dalle informazioni fornite dagli utenti quando effettuano ordini o dalla loro disponibilità e risposta al momento della consegna. In relazione a ciò, i tempi di consegna indicati sul sito Internet sono forniti esclusivamente a titolo indicativo. Quando detto riguarda anche per i servizi forniti dai soci e dai collaboratori dipendenti.
Nei presenti Termini di utilizzo generali, sia i Clienti che i Mandatari saranno indicati come Utenti della Piattaforma.
Termini di utilizzo
Accedendo alla Piattaforma e creando volontariamente un profilo, tutti gli Utenti sono consapevoli di tali Termini di utilizzo e subappalto generali, nonché della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie e li accettano espressamente e inequivocabilmente.
Accesso e registrazione per i clienti
Per diventare un Cliente della Piattaforma, è essenziale soddisfare i requisiti seguenti:
Avere almeno 18 anni.
Compilare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione che richiedono dati personali quali nome utente, indirizzo e-mail, numero di telefono e numero di carta di credito bancaria.
Accettare questi Termini di utilizzo e subappalto.
Accettare i Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati
Accettare i Politica sui cookie
L’Utente garantisce che tutte le informazioni inerenti la sua identità e qualifica fornite a Cecina delivery nei moduli di registrazione per la sua Piattaforma sono vere, precise e complete. Inoltre, l’Utente si impegna a mantenere i suoi dati aggiornati.
Nel caso in cui un Utente fornisca informazioni false, imprecise o incomplete o nel caso in cui Cecina Delivery ritenga che esistano motivi ben fondati per dubitare della veridicità, della precisione o dell’integrità di tali informazioni, Cecina Delivery può negare l’accesso attuale o futuro dell’Utente alla Piattaforma, nonché l’utilizzo della stessa o di qualsiasi suo contenuto e/o servizio.
Quando si registra sulla Piattaforma, l’Utente deve scegliere uno username e una password. Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili. Per aumentare la sicurezza degli account, Cecina Delivery consiglia agli utenti di non utilizzare le stesse credenziali di accesso di altre piattaforme. Nel caso in cui un Utente utilizzi le stesse credenziali di accesso di altre piattaforme, Cecina Delivery non sarà in grado di garantire la sicurezza dell’account o che l’Utente sia l’unica persona ad aver avuto accesso al suo profilo.
Gli Utenti si impegnano a non divulgare i dati del loro account e a non consentire l’accesso agli stessi da parte di terzi. Gli Utenti saranno gli unici responsabili di qualsiasi utilizzo dei dati o dei servizi sul Sito eventualmente eseguito da terzi, includendo dichiarazioni e/o contenuti rese o inseriti sulla Piattaforma o qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password.
L’utente sarà l’unico titolare del contenuto da lui inserito sulla Piattaforma. Inoltre, registrandosi sulla Piattaforma e accettando questi Termini e condizioni, l’Utente concede a Cecina Delivery, relativamente al contenuto che può fornire, una licenza a livello mondiale, irrevocabile, trasferibile e gratuita, con il diritto di subappaltare, utilizzare, copiare, modificare, creare lavori derivati, distribuire, pubblicizzare e sfruttare in qualsiasi modo ritenuto appropriato da Cecina Delivery, con o senza ulteriori comunicazioni all’Utente e senza dover pagare alcun importo per tali utilizzi.
Cecina Delivery non può garantire l’identità degli Utenti registrati e non sarà quindi responsabile dell’utilizzo da parte di terzi non registrati di un’identità di un Utente registrato. Gli Utenti si impegnano a informare immediatamente Cecina Delivery, tramite i canali di comunicazione messi a disposizione da Cecina Delivery, nel caso in cui le loro credenziali vengano rubate, divulgate o perse.
3.1 Profilo
Per completare la loro registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti devono fornire alcuni dati, quali username, indirizzo e-mail, numero di telefono, dati della carta di credito, ecc. Una volta completato il processo di registrazione, tutti gli Utenti possono accedere al loro profilo e completarlo o modificarlo e/o eliminarlo, a loro discrezione. Cecina Delivery non conserva i dati dei pagamenti degli utenti, che saranno elaborati e salvati dal fornitore dei servizi di pagamento come descritto in questi Termini e condizioni e nella Politica sulla privacy.
3.2. Furto o eliminazione di carte di credito
Dato che Cecina Delivery non può garantire l’identità degli Utenti registrati, gli Utenti sono obbligati a informare Cecina Delivery nel caso in cui abbiano le prove che la carta di credito associata al loro profilo Cecina Delivery sia stata rubata e/o usata in modo illegale da terzi. Pertanto, dato che Cecina Delivery e la sua piattaforma di pagamenti sono proattivi nella tutela degli Utenti tramite l’utilizzo di misure di sicurezza appropriate, nel caso in cui un Utente non informi Cecina Delivery della carta mancante, Cecina Delivery non sarà responsabile di qualsiasi eventuale utilizzo illegale da parte di terzi sull’account dell’Utente. Cecina Delivery suggerisce agli Utenti di riferire alla polizia qualsiasi furto, scippo o utilizzo sospetto della loro carta di credito.
Se necessario, Cecina Delivery si impegna a collaborare con l’Utente e le autorità competenti per fornire prove affidabili dell’importo erroneamente addebitato. In caso di frode, Cecina Delivery si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione eventualmente necessaria nel caso in cui l’uso improprio del sito l’abbia danneggiata.
Funzionamento del servizio. Termini del mandato
Quando un Utente registrato come Cliente necessita di aiuto con un intermediario, deve andare sulla piattaforma online o sulla relativa applicazione di Cecina Delivery e richiedere il servizio usando i metodi elettronici citati. Il servizio di spedizione base implica il ritiro e la successiva consegna di un prodotto a e da indirizzi stabiliti dal Cliente, fermo restando che si trovi nel territorio nel quale Cecina Delivery opera (Comune di Cecina). Allo stesso modo, un Cliente può chiedere a un Mandatario, ad un socio o un collaboratore dipendente di acquistare prodotti di persona per suo conto e di raccoglierli dagli, e consegnarli agli, indirizzi specificati. Il Mandatario, socio o collaboratore dipendente si impegna, in virtù di un mandato, ad acquistare i prodotti ordinati dal Cliente per conto di quest’ultimo e in conformità con le sue indicazioni e specifiche.
I clienti sono esclusivamente responsabili di fornire gli indirizzi di consegna e ritiro corretti sulla Piattaforma e manlevano quindi Cecina Delivery e il Mandatario, socio o collaboratore dipendente da qualsiasi responsabilità per negligenza o errori nel ritiro o nella consegna dell’ordine derivanti dalla fornitura di indirizzi di ritiro e consegna errati. Come risultato di quanto sopra, il Cliente dovrà sostenere il costo derivante dalla fornitura di un indirizzo di ritiro e consegna errato sulla Piattaforma.
Il Cliente deve fornire tutte le informazioni, con i maggiori dettagli possibili, relative al servizio al quale l’incarico si riferisce e, se applicabile, relative al prodotto che sta chiedendo al Mandatario, socio o collaboratore dipendente di acquistare in un negozio fisico per suo conto. Per farlo, deve fornire qualsiasi commento che ritiene utile nella sezione “commenti”. Il Cliente dovrà essere in contatto costantemente con il Mandatario, socio o collaboratore dipendente e poter comunicare con quest’ultimo in qualsiasi momento per garantire che esegua il mandato secondo le istruzioni del Cliente.
Per facilitare la comunicazione diretta con il mandatario e in caso di qualsiasi incidente nell’elaborazione dell’ordine e/o al fine di informare di qualsiasi modifica a esso apportata, Soko.srl mette a disposizione degli utenti un numero whatsapp che consente il contatto diretto e immediato tra l’utente e il mandatario, socio e collaboratore dipendente durante l’esecuzione dell’ordine. Nel caso in cui un utente desideri contattare il mandatario o Cecina Delivery successivamente al completamento dell’ordine, deve usare numero whatsapp disponibile sulla Piattaforma e contattare l’assistenza clienti.
Il Cliente manleva Cecina Delivery e il Mandatario, socio o collaboratore dipendente da qualsiasi negligenza o errore rispetto alle indicazioni fornite dal Cliente per l’acquisto del prodotto ordinato in un negozio fisico per suo conto. Come risultato di ciò, il Cliente dovrà sostenere il costo derivante dalla fornitura sulla Piattaforma di indicazioni scorrette relative ai prodotti (come un indirizzo o un prodotto sbagliato).
Nel caso in cui il prezzo del prodotto e/o del servizio non sia indicato sulla piattaforma, e considerando che i prezzi sulla Piattaforma sono puramente indicativi, il Cliente può impostare un prezzo approssimativo. In tal caso, il servizio o il prodotto può essere acquistato dal Mandatario, socio o collaboratore dipendente di persona in base alla stima del Cliente e mai per più del 20% della stima sopra citata. Se il prezzo è maggiore, il Mandatario dovrà contattare il Cliente per informarlo di tale situazione e quest’ultimo prenderà la decisione finale relativa al fatto di procedere o meno con l’acquisto di persona presso il negozio. Cecina Delivery può fornire una stima del prezzo approssimativa, solamente allo scopo di aiutare l’Utente, e tale stima non sarà vincolante come il prezzo finale pagabile dall’Utente in qualsiasi caso.
Se il prodotto e/o il servizio non è disponibile, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente deve contattare il Cliente per definire le opzioni disponibili. Nel caso in cui il Cliente non accetti nessuna delle opzioni definite dal Mandatario, socio o collaboratore dipendente e non sia quindi interessato a opzioni alternative, deve accettare la politica di cancellazione definita nei Termini di utilizzo generali (Sezione nove). Se il Cliente non risponde al telefono, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente dovrà aspettare 5 minuti prima di terminare la chiamata.
Se il Cliente non è presente nel luogo di consegna concordato, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente dovrà trattenere il prodotto per 24 ore o per 5 minuti in caso di prodotti deperibili. Inoltre, il Cliente deve sostenere interamente il costo del servizio di spedizione base nonché il prezzo del prodotto nel caso in cui sia stato acquistato o appaltato attraverso il Mandatario su richiesta del Cliente e dovrà pagare un altro servizio al fine di ricevere i prodotti che non sono stati consegnati. In nessun caso il Mandatario , socio o collaboratore dipendente sarà responsabile per il deterioramento o la scadenza del prodotto correlato all’incarico.
Una volta completato l’incarico, se la richiesta includeva l’acquisto in persona di un prodotto, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente dovrà fornire al Cliente la ricevuta cartacea per tale prodotto e/o inviarla per e-mail. Nel caso in cui l’oggetto dell’incarico sia la semplice consegna di un prodotto, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente dovrà consegnare al Cliente nel momento e nel luogo esatto indicato da quest’ultimo. Tutto ciò senza pregiudizio della ricevuta elettronica per il servizio, che il Cliente dovrà ricevere all’indirizzo e-mail associato al suo account o cartacea al momento della consegna.
In quel momento, l’Utente, che è il destinatario del servizio identificato dall’utente nell’ordine, o qualsiasi parte terza da questi autorizzata, deve ratificare il mandato ricevuto firmando sul dispositivo del Mandatario, socio o collaboratore dipendente nel caso in cui questo sia disponibile. In altre circostanze verrà fatto firmare un foglio cartaceo per ratificare il mandato ricevuto. Cecina Delivery non è in grado di verificare l’autenticità della firma dell’Utente. Nel caso in cui l’Utente riceva la conferma dell’esecuzione dell’ordine senza aver ratificato il mandato o personalmente o tramite un destinatario da lui autorizzato, deve informare immediatamente Cecina Delivery in modo che la Piattaforma adotti le procedure adeguate. Cecina Delivery si riserva il diritto di controllare qualsiasi comunicazione di questa natura resa dall’Utente ai fini della verifica e del monitoraggio.
PRODOTTI ALIMENTARI/CONFEZIONATI: Cecina Delivery consiglia agli Utenti, quando ordina prodotti alimentari in virtù di un mandato, di chiedere al Mandatario, socio o collaboratore dipendente e/o al ristorante o allo stabilimento che offre i prodotti, di utilizzare i metodi disponibili sulla Piattaforma per informazioni sul contenuto e sulla composizione dei prodotti alimentari ordinati.
Reso dei prodotti
Nel caso in cui un Cliente intenda restituire un prodotto o fare un reclamo relativo alla fornitura di un servizio, senza pregiudizio della capacità di Cecina Delivery, in qualità di intermediario, di prendere in carico la gestione dello stesso, la parte avente la responsabilità finale sarà sempre il commerciante presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Nel caso in cui il Cliente ottenga un rimborso del prezzo di acquisto, il commerciante deciderà le modalità di rimborso (denaro, carta di credito, voucher del negozio, ecc.) indipendentemente dal fatto che sia Cecina Delivery a pagare il rimborso per conto del commerciante locale. Pertanto, la restituzione di un prodotto acquistato dal Mandatario, socio o collaboratore diretto in virtù di un mandato conferito dal Cliente sarà subordinato alla politica sui resi dei prodotti del commerciante in ogni caso.
Dato che alcuni stabilimenti non hanno locali aperti al pubblico, gli Utenti non potranno accedervi al fine dell’elaborazione di qualsiasi rivendicazione o reso di prodotti. In tali casi, devono contattare l’assistenza clienti Cecina Delivery per ottenere l’aiuto e il supporto necessario usando i canali disponibili sulla Piattaforma.
Nel caso in cui l’Utente desideri elaborare il reso di un prodotto in caso di mancata corrispondenza con l’ordine effettuato sulla piattaforma, deve fornire una fotografia dell’ordine totale, da inviare sul numero whatsapp indicato sulla piattaforma, insieme a un elenco di prodotti sbagliati o non consegnati, nonché qualsiasi altra prova dell’inadeguatezza del prodotto richiesto.
Il Cliente deve controllare i prodotti consegnati dal Mandatario, socio o collaboratore dipendente all’indirizzo di consegna prima di firmare e ratificare il mandato. Per mezzo di tale firma, il Cliente conferma e ratifica il mandato, l’acquisto di persona o il servizio eseguito per suo conto. Inoltre, il Cliente dichiara che una parte terza può ratificare il mandato per suo conto, ad esempio se il Cliente non è presente all’indirizzo di consegna finale o ha designato una parte terza per il ritiro e la firma. Il Cliente (o tale parte terza) è quindi responsabile della verifica dell’adeguatezza del servizio fornito nonché, ove applicabile, della raccolta di prove sufficienti relative alla sua inadeguatezza.
In ogni caso, la decisione relativa all’adeguatezza o meno di un reso spetta al commerciante. Il Cliente deve quindi informare Cecina Delivery tramite i metodi messi a disposizione da Cecina Delivery a tal fine in caso di controversie.
Prezzi dei servizi e fatturazione
La registrazione e l’utilizzo della Piattaforma è completamente gratuito per i Clienti.
L’utilizzo della Piattaforma da parte di Mandatari e commercianti può implicare un costo in base al paese di destinazione dal quale intendono utilizzare la Piattaforma per fornire i servizi.
Il Cliente deve pagare solo ogni servizio richiesto tramite la Piattaforma per utilizzarla per ordinare prodotti e comunicare attraverso di essa e per i servizi di spedizione o di intermediari forniti da terzi. Inoltre, per quanto concerne i servizi che includono l’acquisto di un prodotto, l’Utente deve pagare il prezzo di tale prodotto. Registrandosi sulla Piattaforma e fornendo i dati bancari richiesti, gli Utenti autorizzano espressamente Cecina Delivery a emettere ricevute di pagamento per i servizi richiesti, includendo il prezzo e la consegna dei prodotti ordinati.
Il prezzo totale di ogni servizio può essere composto da una percentuale variabile o fissa basata sul numero dei chilometri percorsi e sul tempo impiegato dal Mandatario, socio o collaboratore diretto, oltre al prezzo stabilito da ogni commerciante, ove applicabile nei casi in cui un Utente richieda l’acquisto fisico di un prodotto o servizio. Cecina Delivery si riserva il diritto di modificare il prezzo in base alla distanza percorsa e/o alla tempistica entro la quale il servizio viene eseguito. In conformità con i presenti termini, il Cliente avrà il diritto di conoscere la tariffa approssimativa del servizio prima di stipulare un contratto e formalizzare il pagamento, a meno che l’utente non abbia specificato l’indirizzo di ritiro.
Cecina Delivery si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione. L’Utente autorizza espressamente Cecina Delivery a inviargli tramite mezzi elettronici, all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente durante il processo di registrazione, le ricevute per i servizi oggetto di contratto e/o le distinte generate. Se si richiede una fattura, l’utente deve inserire i relativi dati fiscali sulla piattaforma prima di effettuare l’ordine.
In caso di cancellazione di un servizio da parte dell’utente una volta confermata la preparazione dell’ordine dal commerciante locale e informato l’Utente, Cecina Delivery avrà il diritto di addebitare al Cliente la tariffa applicabile in ogni caso specifico. Allo stesso modo, nel caso in cui l’Utente abbia chiesto al Mandatario, socio o collaboratore dipendente di acquistare un prodotto per suo conto e il Cliente cancelli l’ordine successivamente all’esecuzione dell’acquisto, quest’ultimo dovrà sostenere il costo dei servizi di consegna forniti dal Mandatario oltre al costo del prodotto. Tutto ciò senza pregiudizio della capacità del Cliente di richiedere un nuovo servizio al fine di restituire i prodotti acquistati o di farli consegnare a un indirizzo differente. In caso di prodotti non deperibili, l’Utente può esercitare il suo diritto di ritiro nei confronti del commerciante che gli ha venduto i prodotti. Nel caso in cui l’Utente intenda esercitare tale diritto tramite Cecina Delivery, deve richiedere un nuovo servizio.
6.1. Piattaforme di pagamento
Il pagamento per i prodotti e/o i servizi offerti sulla Piattaforma e venduti di persona presso ristoranti e/o negozi e consegnati ai Clienti in modo differito viene temporaneamente effettuato da Cecina Delivery, che lo invia quindi ai ristoranti e/o ai negozi con i quali ha stipulato un accordo commerciale tuttora in vigore. I ristoranti e/o gli stabilimenti associati autorizzano Cecina Delivery ad accettare il pagamento per loro conto. Il pagamento del prezzo di qualsiasi prodotto (quale cibo, bevande, regali, ecc.) effettuato da Cecina Delivery in modo adeguato manleverà pertanto il cliente dall’obbligo di pagare tale prezzo al ristorante e/o agli stabilimenti associati.
Allo stesso modo, il pagamento del Cliente lo manleva da qualsiasi obbligo rispetto al Mandatario,socio o collaboratore dipendente, in quanto l’intero pagamento del Cliente lo manleva da qualsiasi obbligo che può eventualmente avere rispetto a Partner e/o Mandatari.
Il pagamento da parte dei Clienti di prodotti e/o servizi viene ricevuto negli account di Cecina Delivery tramite un Istituto di Moneta Elettronica. Gli Istituti di Moneta Elettronica sono autorizzati a fornire servizi di pagamento regolamentati in tutti i territori nei quali Cecina Delivery opera e sono conformi alla legislazione attuale applicabile ai servizi di pagamento per Piattaforme come Cecina Delivery.
Utilizzando il fornitore di pagamenti con il quale Cecina Delivery ha stipulato un contratto a tal fine e al solo fine di verificare i mezzi di pagamento forniti, Cecina Delivery si riserva il diritto, a titolo di misura di prevenzione delle frodi, di richiedere una pre-autorizzazione del pagamento per i prodotti ordinati tramite la piattaforma. Tale pre-autorizzazione non dovrà in nessun caso implicare il pagamento dell’intero importo dell’ordine, in quanto questo sarà effettuato solo ed esclusivamente una volta che i prodotti sono stati messi a disposizione all’utente o per i motivi definiti in questi termini e condizioni.
Al fine di fornire agli Utenti un maggiore supporto, Cecina Delivery sarà il loro primo punto di contatto e accetterà la responsabilità per i pagamenti effettuati sulla piattaforma. Tale responsabilità include rimborsi, resi, cancellazioni e risoluzione delle controversie in fase iniziale e non pregiudica qualsivoglia azione intrapresa eventualmente da Cecina Delivery rispetto agli stabilimenti locali in qualità di unici venditori fisici dei prodotti ordinati dagli Utenti.
In conformità con quanto sopra, in caso di una controversia, Cecina Delivery fornirà la prima parte del supporto e rimborserà l’utente se lo considera appropriato.
Nel caso in cui l’Utente riscontri problemi con l’avanzamento del suo ordine, può contattare l’assistenza clienti di Cecina Delivery tramite i metodi messi a disposizione agli Utenti sulla Piattaforma.
Prezzo dei Prodotti e/o Servizi indicato sulla Piattaforma
Tutti i prezzi indicati sulla Piattaforma includono qualsiasi imposta eventualmente applicabile in base al territorio dal quale l’Utente opera e dovranno sempre essere specificati nella valuta in vigore nel territorio dal quale l’Utente opera.
In conformità con la Clausola 6 di cui sopra, i prezzi applicabili a ogni servizio dovranno essere pubblicati sulla Piattaforma, subordinatamente alle caratteristiche specifiche sovra indicate e applicati automaticamente nell’ultima fase del processo di contrattazione.
Tuttavia, i prezzi dei prodotti venduti in ristoranti e/o negozi mostrati sulla Piattaforma Cecina Delivery possono essere solo indicativi. In ogni caso, corrispondono ai prodotti venduti in ristoranti e/o negozi e sono impostati esclusivamente da loro. Il Cliente può contattare il Mandatario, socio o collaboratore dipendente per confermare il prezzo finale dei prodotti ordinati.
L’Utente è consapevole che, in ogni caso, il prezzo di alcuni prodotti può cambiare in tempo reale in base allo stabilimento che li vende e allo stock disponibile. L’Utente può contattare Cecina Delivery per qualsiasi informazione sull’ordine effettuato.
In conformità con quanto sopra, il Cliente concede al Mandatario, socio o collaboratore dipendente tramite la richiesta di acquisto e consegna inviata tramite la piattaforma, un mandato per acquistare i prodotti di persona, per suo conto, al prezzo stabilito dai commercianti. Il Cliente può essere in diretto contatto con il Mandatario, sia quando effettua l’ordine che durante la sua consegna, per comunicare al Mandatario quale prodotto è in fase di ordine.
Codici promozionali e/o altre offerte o sconti
I codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti sulla Piattaforma devono essere correttamente inseriti nell’applicazione prima di effettuare l’ordine. In caso contrario, non avranno alcun effetto e l’utente non potrà usufruire dei loro vantaggi.
Cecina Delivery può in qualsiasi momento e unilateralmente fornire crediti da utilizzare all'interno della Piattaforma o la spedizione gratuita per determinati utenti. L'Utente riconosce e accetta che i crediti e la spedizione gratuita devono essere utilizzati entro sei (6) mesi dalla data in cui il credito o la spedizione gratuita sono resi disponibili per l'utente sulla Piattaforma.
Nel caso in cui Cecina Delivery richieda una cancellazione in conformità con la Sezione 9 seguente, il Cliente dovrà garantire che il codice promozionale e/o le altre offerte o sconti siano validi per l’uso futuro. Quando la cancellazione è richiesta dall’Utente, si applicherà la Sezione 9 seguente.
Cecina Delivery si riserva il diritto di cancellare i codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti se viene a conoscenza di un loro utilizzo fraudolento (come, tra gli altri, il riscatto di un codice promozionale quando la persona che lo riscatta non è il suo legittimo destinatario, la comunicazione di massa dei codici o la vendita di codici o sconti). Inoltre, si riserva il diritto di applicare sanzioni agli utenti pari all’importo del quale l’Azienda è stata frodata come risultato di tale utilizzo.
Cecina Delivery non accetterà alcuna responsabilità nel caso in cui, come conseguenza di un evento di forza maggiore o di altri eventi al di fuori del suo controllo o giustificati dalla necessità, sia costretta a cancellare, ridurre, prolungare o modificare le condizioni delle promozioni.
In particolare, Cecina Delivery non accetterà alcuna responsabilità se il sito Internet non sarà disponibile in qualsiasi momento durante le promozioni o in caso di malfunzionamento del sistema di promozione automatico.
Diritto di recesso e cancellazione di ordini
In conformità con la natura del servizio offerto da Cecina Delivery , l’Utente è consapevole che, una volta che il Mandatario ha volontariamente accettato un ordine o sia stato assegnato ai soci o collaboratori dipendenti, l’esecuzione del mandato di acquisto è considerata come avviata e l’Utente non ha quindi più diritto a recedere dalla richiesta del servizio a titolo gratuito.
Senza pregiudizio di quanto sopra, i costi di cancellazione possono dipendere dai fattori seguenti;
Se il ristorante o lo stabilimento ha già accettato l’ordine e ha cominciato a prepararlo, all’Utente sarà addebitato il prezzo dei prodotti. L’utente sarà informato dell’accettazione da parte del ristorante tramite la Piattaforma e/o e-mail all’indirizzo e-mail da lui indicato.
Se l’utente cancella l’ordine una volta che il Mandatario ha accettato di elaborarlo, o sarà assegnato ad uno dei soci o collaboratori dipendenti all’utente sarà addebitato il costo di cancellazione. L’utente sarà informato dell’accettazione da parte del ristorante tramite la Piattaforma.
Se il ristorante o lo stabilimento e il Mandatario o sarà assegnato ad uno dei soci o collaboratori dipendenti hanno accettato di elaborare l’ordine, all’utente sarà addebitato sia il prezzo dei prodotti che il costo di cancellazione.
L’Utente può controllare i costi di cancellazione totali di ogni ordine usando il pulsante “Cancella” della Piattaforma. L’Utente visualizzerà il costo da applicare in base ai fattori sovra descritti, anticipatamente.
Inoltre, nel caso in cui il Mandatario, socio o collaboratore dipendente abbia già acquistato il prodotto ordinato o appaltato un servizio al momento della cancellazione, l’utente può chiedere al Mandatario, socio o collaboratore dipendente di restituirlo. A tal fine, l’Utente deve pagare l’intero prezzo di acquisto dei prodotti e i costi di consegna, nonché il costo del servizio di restituzione. Nel caso in cui il Mandatario, socio o collaboratore dipendente riesca a restituire il prodotto, il suo valore sarà rimborsato all’Utente che, come sovra citato, deve pagare il costo di due servizi, di ritiro e consegna, nonché il servizio di restituzione. In ogni caso la restituzione dovrà essere soggetta alle politiche sui resi del commerciante e pertanto il Cliente dichiara di essere consapevole che, in caso di prodotti deperibili (ad es. cibo), la restituzione può non essere possibile e Cecina Delivery avrà quindi il diritto di addebitargli sia il prodotto già acquistato dal Mandatario in virtù del suo mandato che il costo sostenuto per il servizio di consegna.
Nel caso in cui il Cliente abbia fornito un indirizzo di consegna sbagliato per i prodotti, può inserire un nuovo indirizzo in qualsiasi momento, fermo restando che si trovi nella stessa città dell’ordine originale e che sia una città nella quale Cecina Delivery fornisce il suo servizio di intermediazione. In tal caso, il Cliente ordinerà un nuovo servizio e acconsente all’addebito degli importi appropriati per la nuova consegna. Se l’indirizzo è in una città diversa da quella originariamente specificata, potrebbe non essere possibile modificarlo per la consegna in una nuova città e l’ordine sarà cancellato, con il conseguente pagamento dei costi risultanti da parte del Cliente come previsto nella presente clausola.
Cecina Delivery si riserva il diritto di cancellare un ordine senza dover fornire una giusta causa. In caso di cancellazione da parte di Cecina Delivery, l’Utente avrà il diritto a un rimborso dell’importo pagato.
Cecina Delivery dispone di moduli di rimborso ufficiali disponibili ai client.
I consumatori possono richiedere i moduli di rimborso sovra indicati tramite l’assistenza clienti di Cecina Delivery e l’opzione di accesso sarà loro inviata automaticamente. L’e-mail del consumatore deve specificare il luogo esatto dal quale viene inviata la richiesta, che deve essere uguale al luogo in cui il servizio deve essere eseguito. In caso di dubbi, la richiesta di rimborso deve essere inviata dal secondo luogo.
Termini e condizioni speciali del servizio di piattaforma commerciale B2B di Cecina Delivery
Cecina Delivery dispone di una piattaforma per l’invio e la consegna dei prodotti disponibili ad aziende e professionisti. Questa sezione si applicherà alle specifiche dei servizi offerti da Cecina Delivery sul sito Internet www.cecinadelivery.it. I Termini generali di utilizzo e subappalto si applicheranno a qualsiasi aspetto non trattato dalla presente sezione.
10.1. Oggetto
L’Utente può accedere al Servizio commerciale di Cecina Delivery utilizzando il suo username e la sua password registrati sulla Piattaforma al fine di richiedere il ritiro e la consegna dei prodotti desiderati da uno o più punti di ritiro e a uno o più punti di consegna, e il loro trasporto sarà effettuato direttamente dai Mandatari, soci o collaboratori dipendenti.
I servizi richiesti dall’Utente sulla Piattaforma commerciale di Cecina Delivery non pregiudicheranno l’acquisto dei Prodotti ma solamente i servizi di intermediazione nella consegna dei prodotti desiderati dall’indirizzo di ritiro all’indirizzo di consegna.
10.2 Tipo di servizio
Quando utilizzano la Piattaforma commerciale di Cecina Delivery, gli Utenti potranno scegliere tra i seguenti tipi di servizio:
“Ordine unidirezionale”: I prodotti vengono ritirati da un luogo singolo e consegnati a un indirizzo di consegna singolo.
“Ordine di ritorno”: I prodotti vengono ritirati da un luogo singolo, portati a un secondo indirizzo e quindi riportati al loro punto di origine (il primo indirizzo).
“Ordine di ritiro multiplo”: Diversi indirizzi di ritiro e un singolo indirizzo di consegna.
“Ordine di consegna multiplo”: Un solo indirizzo di ritiro e diversi indirizzi di consegna.
Ogni Ordine può avere una casella di testo libero per ogni ordine in modo che gli UTENTI possano includere qualsiasi commento pertinente sui loro Ordini per chiarimenti al Mandatario, socio o collaboratore dipendente.
Una volta effettuato l’ordine, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente si recherà presso il/i punto/i di ritiro, definiti dall’Utente, in modo da ritirare l’Ordine (o gli Ordini). Per ritirare un Ordine, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente deve presentare la conferma d’ordine sul sito. Infine, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente deve consegnare l’Ordine all’indirizzo (o agli indirizzi) di consegna designato.
Gli Utenti possono cancellare un Ordine gratuitamente fino a quando non viene accettato dal Mandatario, socio o collaboratore dipendente. Tuttavia, se un Utente cancella un Ordine che è stato già accettato dal Mandatario,, socio o collaboratore dipendente, l’Utente dovrà pagare il 100% del prezzo per la cancellazione di un ordine in corso.
Nel caso in cui il Mandatario, socio o collaboratore dipendente arrivi all’indirizzo di consegna e il destinatario previsto dell’Ordine non sia presente entro 10 (dieci) minuti di attesa e dopo alcuni tentativi di comunicazione, il Mandatario, socio o collaboratore dipendente deve restituire l’Ordine all’indirizzo di ritiro iniziale e Cecina Delivery avrà il diritto di addebitare all’Utente le spese aggiuntive sostenute relativamente al nuovo servizio eseguito.
Se un Utente ha problemi a effettuare un Ordine, deve contattare il servizio di supporto di Cecina Delivery.
La Piattaforma commerciale di Cecina Delivery sarà disponibile nei giorni e agli orari segnalati sulla piattaforma attiva www.cecinadelivery.it.
Le dimensioni degli imballaggi degli ordini che possono essere eseguiti dai Mandatari, socio o collaboratore dipendente possono in alcune circostanze essere soggette a limitazioni. I prodotti devono essere situati nelle città in cui Cecina Delivery opera e i loro punti di ritiro e consegna devono essere nella stessa città e nelle aree servite da Cecina Delivery.
10.3. Costo dei Servizi
Il Prezzo di ogni Ordine sarà costituito da un costo variabile o fisso (più qualsiasi imposta indiretta che può essere applicabile per legge) in base alla distanza percorsa (km) (di seguito il “Costo”).
Cecina Delivery si riserva il diritto di modificare il prezzo in base alla distanza percorsa e/o alla tempistica entro la quale l’Ordine viene eseguito.
In conformità con tali termini, gli Utenti avranno il diritto di conoscere il Costo approssimativo che dovranno pagare per il loro Ordine prima di effettuarlo.
Cecina Delivery dovrà inoltre pagare il Costo del Mandatario, socio o collaboratore dipendente per conto dell’Utente. Il Costo può essere aumentato anche nel caso in cui un Utente fornisca informazioni successive al Mandatario, socio o collaboratore dipendente quali un cambio dell’indirizzo (o degli indirizzi) di ritiro e/o consegna o l’aggiunta di indirizzi all’ordine iniziale.
Il pagamento per il servizio reso può essere effettuato con i metodi seguenti, che l’Utente può scegliere liberamente:
Carta di credito: Gli Utenti possono pagare per ogni Ordine individualmente usando una carta di credito nello stesso modo e secondo gli stessi termini previsti nei Termini generali d’utilizzo e subappalto.
Pagamenti mensili/addebito diretto: Cecina Delivery riscuoterà l’intero importo sostenuto dall’Utente in ogni mese di calendario tramite addebito diretto in base alle informazioni fornite dall’Utente.
Se l’addebito diretto viene annullato e il relativo pagamento non può quindi essere ricevuto, l’importo dovuto dal Cliente sarà addebitato alla carta di credito associata a quest’ultimo lo stesso giorno in cui a Cecina Delivery viene notificato il mancato addebito diretto. In tal caso, il cliente deve sostenere i costi derivanti dal mancato pagamento diretto (es. spese bancarie).
Acquisto di alcolici
Gli Utenti che effettuano un ordine che include l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche attraverso la piattaforma devono essere maggiorenni, vale a dire avere 18 anni o più. Quando effettua un ordine che include bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno 18 anni. Cecina Delivery si riserva il diritto di rifiutare l’ordine per l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche a qualsiasi persona che non sia in grado di provare di avere 18 anni.
Tale clausola si applicherà esattamente nello stesso modo di qualsiasi altro prodotto e/o servizio similare ordinato da un Utente attraverso la Piattaforma riservato ai maggiorenni ai sensi della legislazione attuale.
Allo stesso modo, nei casi e nelle città in cui la vendita e/o la consegna di bevande alcoliche è limitata durante un particolare periodo di tempo, è responsabilità dell’Utente effettuare gli ordini solo nei periodi consentiti ai sensi della legislazione applicabile. Cecina Delivery si riserva il diritto di rifiutare l’ordine per l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche al di fuori dei tempi consentiti.
Politica sulla consegna di articoli soggetti a limitazioni
Elenco di esempi non esaustivo:
Prodotti alcolici e a base di tabacco
Le consegne di prodotti alcolici e a base di tabacco possono essere limitate o ristrette in alcuni paesi e/o città nelle quali la Piattaforma opera.
Animali e specie regolamentate
Componenti o fluidi di animali; semi vietate, piante nocive; piante o altri organismi regolamentati (includendo i loro sottoprodotti) che sono a rischio o il cui commercio è disciplinato dalla legge come applicabile a seconda del caso.
Pornografia infantile
Materiale pornografico che coinvolge bambini o contenuti che possono essere percepiti come pedofilia erotica.
Copyright su software e media
Copie non autorizzate di libri, musica, film e altri materiali protetti od oggetto di licenza, includendo copie con riferimenti adeguati e copie non autorizzate di software, videogame e altri materiali protetti od oggetto di licenza, includendo quelli ottenuti da OEM o altri prodotti che causano l’invio di messaggi non richiesti.
Contraffazioni e prodotti non autorizzati
Copie o imitazioni di prodotti di progettisti o altri beni; articoli appartenenti a celebrità che richiederebbero solitamente l’autenticazione; autografi falsi; valuta estera; timbri; biglietti o altri beni non autorizzati.
Dispositivi o strumenti per bypassare le misure di sicurezza
Modem, chip o altri dispositivi per bypassare le misure di protezione tecniche anche su dispositivi digitali, includendo la finalità di sblocco degli iPhone.
Stupefacenti
Sostanze controllate, narcotici, droghe illegali e loro attrezzature, includendo droghe psicoattive e vegetali quali funghi psichedelici, oltre a materiali che promuovono il loro utilizzo o sostanze illegali quali piante ed erbe presentate in un modo che suggerisca che possono essere ingerite, inalate, estratte o utilizzate in qualsiasi altro modo che possa generare lo stesso utilizzo di una sostanza illegale, di una droga o di un componente o che dichiari di avere benefici per la salute non comprovati.
Giochi d’azzardo e scommesse
Biglietti della lotteria, abbonamenti/registrazioni a siti di scommesse online e contenuti correlati. Promozione consentita di casino fisici.
Prodotti venduti nelle farmacie
Le consegne di prodotti farmaceutici possono essere limitate o ristrette in alcuni paesi e/o città nelle quali la Piattaforma opera. I farmaci da prescrizione potrebbero non essere ordinati/consegnati. I medicinali da banco, i dispositivi medici accessori e qualsiasi altro prodotto per igiene, nutrizione o similari per uso umano venduti nelle farmacie sono soggetti al mandato concesso dall’Utente al Mandatario e nella misura in cui il farmacista ritenga appropriato.
Materiali per azioni di hacking e cracking
Manuali, guide, informazioni o attrezzature che infrangono la legge danneggiando o facilitando in modo fraudolento l’accesso a software, server, siti Internet o altra proprietà protetta.
Corpo umano
Organi o altre parti del corpo; fluidi corporei; cellule staminali; embrioni.
Merce rubata o illegale
Materiali, prodotti o informazioni che promuovono merci illegali o facilitano azioni illegali; merce non appartenente a una persona o che una persona non ha il diritto di vendere; merce prodotta in violazione dei diritti di terzi; merci che infrangono le limitazioni di importazione, esportazione o etichettatura; veicoli a motore soggetti a restrizioni al trasferimento. Voi (l’Utente Cecina Delivery) siete esclusivamente e pienamente responsabili di verificare che tutti gli elementi siano originali e legali.
Attrezzature di telecomunicazione illegali
Dispositivi atti a ottenere segnali satellitari gratuitamente, prodotti illegali per modificare telefoni cellulari e altre attrezzature.
Merce offensiva
Beni, letteratura, prodotti o altri materiali che:
• Sono diffamatori di qualsiasi persona o gruppo di persone in base alla loro razza, origine etnica o paese di origine, religione, genere o qualsiasi altro fattore.
• Sono diffamatori di qualsiasi persona o gruppo di persone tutelate dalla diffamazione dalla legge applicabile (ad es. la famiglia reale in alcune giurisdizioni).
• Elogiano o incitano a commettere violenza.
• Promuovono l’intolleranza o l’odio.
• Promuovono o supportano l’affiliazione a gruppi terroristici o ad altre organizzazioni proibite dalla legge.
• Sono contrari alla morale pubblica.
Merce offensiva correlata a un reato penale
Fotografie di, o oggetti da, una scena del crimine, quali effetti personali, associati a criminali o atti criminali.
Materiali preziosi
Vendita all’ingrosso di pietre o materiali rari, limitati o di valore.
Manufatti culturalmente protetti
Materiali contemplati dalla Convenzione dell’UNESCO del 1970 sui mezzi per proibire e prevenire l’importazione e l’esportazione illecita e il trasferimento della proprietà culturale o altra merce la cui vendita, esportazione o cessione sia vietata per legge; manufatti, formazioni di caverne (stalattiti e stalagmiti);
Dispositivi pirotecnici e sostanze pericolose che richiedono permessi speciali
Articoli pirotecnici e merce correlata in mercati nei quali la loro fornitura è regolamentata, nonché sostanze quali petrolio o propano.
Dispositivi relativi al traffico
Radar, proprietari di numeri di targa, dispositivi illegali di modifica del traffico e prodotti correlati.
Armi
Armi da fuoco, munizioni e altri articoli che includono, a titolo non esaustivo, armi da fuoco, coltelli o introvabili o facili da nascondere, armi per arti marziali, silenziatori, munizioni o caricatori di munizioni.
Denaro e valuta straniera
Valuta o valute straniere assicurate con metalli preziosi, oltre a banconote, monete e altri titoli di valore
Scuole primarie e secondarie/Uso da parte di bambini
Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini da utenti minorenni. Inoltre, ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini in qualsiasi luogo vicino a una scuola primaria o secondaria, oltre a chiedere prove sufficienti attestanti l’età.
Uso improprio della piattaforma/Abuso
Non tollereremo l’utilizzo di linguaggio abusivo o di comportamenti abusivi nei confronti della nostra azienda o dei lavoratori freelance.
Geolocalizzazione
Cecina Delivery può raccogliere, utilizzare e condividere i dati sulla posizione esatta, includendo la localizzazione geografica in tempo reale del computer o del dispositivo mobile dell’Utente, fermo restando che ciò sia autorizzato dall’Utente. Tali dati sulla posizione possono essere raccolti e utilizzati da Cecina Delivery per mostrare agli Utenti la localizzazione del punto di origine e/o di destinazione di un incarico. A tal fine, gli Utenti acconsentono espressamente alla condivisione dei loro dati di geolocalizzazione con altri Utenti e Fornitori al fine di eseguire con successo l’incarico richiesto in un momento specifico. Gli Utenti possono scegliere di disabilitare la geolocalizzazione sui loro dispositivi come specificato in Politica sulla protezione dei dati:
Gli utenti saranno responsabili di inserire gli indirizzi corretti di ritiro e di consegna. A tal fine, Cecina Delivery non accetterà alcuna responsabilità per errori od omissioni nella fornitura di tali indirizzi da parte dell’Utente.
Obblighi dell’Utente
Gli Utenti sono interamente responsabili per l’utilizzo del, o l’accesso al, loro profilo e ad altri contenuti della Piattaforma in conformità con la legislazione attuale, sia nazionale che internazionale, del paese dal quale stanno utilizzando la Piattaforma, nonché con i principi di buona fede, le morali, le usanze generalmente accettate e l’ordine pubblico. Specificamente, si impegnano a rispettare in modo diligente i presenti Termini generali di utilizzo.
Gli Utenti sono responsabili dell’inserimento corretto dei loro username e password individuali, che devono essere non trasferibili e sufficientemente complessi, e di non utilizzare lo stesso username e la stessa password di altre piattaforme, tutto ciò al fine di proteggere il loro account dall’utilizzo fraudolento da parte di terzi non appartenenti alla piattaforma.
Gli Utenti devono astenersi dall’utilizzare il loro profilo e gli altri contenuti della Piattaforma a fini illegali o con risultati illegali che pregiudichino i diritti e gli interessi di terzi o che possano in qualsiasi modo danneggiare, disabilitare, pregiudicare o compromettere la Piattaforma e i suoi contenuti e servizi. Inoltre, hanno il divieto di ostacolare l’utilizzo o il godimento normale di altri Utenti della Piattaforma.
Cecina Delivery non può essere ritenuta come avente responsabilità editoriale e dichiara espressamente di non identificarsi con qualsiasi eventuale opinione degli Utenti della Piattaforma le cui conseguenze saranno di loro esclusiva responsabilità.
Qualsiasi persona che violi gli obblighi di cui sopra sarà responsabile di qualsivoglia perdita o danno da essi causato. Cecina Delivery non accetterà alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza, perdita o danno che possa derivare da tale utilizzo o accesso illegale da parte di terzi.
In generale, gli Utenti si impegnano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Ad astenersi dall’alterare o dal modificare la Piattaforma, interamente o parzialmente, bypassando, disabilitando o manomettendo in altro modo le sue funzioni o i suoi servizi;
Ad astenersi dall’infrangere i diritti di proprietà industriale e intellettuale o le norme sulla tutela dei dati personali;
Ad astenersi dall’utilizzare la Piattaforma per insultare, diffamare, intimidire o molestare altri Utenti o attaccare la loro immagine;
Ad astenersi dall’accedere ad account e-mail di altri utenti;
Ad astenersi dall’introdurre virus informatici, file corrotti o qualsiasi altro software che possa causare danni o alterazioni ai contenuti o sistemi di Cecina Delivery o di terzi;
Ad astenersi dall’inviare e-mail di massa e/o ricorrenti a diverse persone o dall’inviare indirizzi e-mail di terzi senza il loro consenso;
Ad astenersi dal pubblicizzare beni o servizi senza il preventivo consenso di Cecina Delivery.
Qualsiasi Utente può segnalare un altro Utente se ritiene che quest’ultimo stia violando i presenti Termini generali di utilizzo. Allo stesso modo, qualsiasi Utente può informare Cecina Delivery di qualsivoglia abuso o infrazione dei presenti termini tramite il Modulo di contatto. Cecina Delivery verificherà tali segnalazioni il prima possibile e adotterà qualsiasi azione ritenga appropriata, riservandosi il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi Utente dalla Piattaforma per violazione dei presenti Termini generali di utilizzo. Inoltre, Cecina Delivery si riserva il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi messaggio dal contenuto illegale od offensivo senza la necessità di avvertire preventivamente o di inviare una notifica.
Cancellazione da parte degli Utenti
Gli Utenti possono cancellarsi dalla Piattaforma inviando un’e-mail info@ezazu.com.
Responsabilità di Cecina Delivery
Gli Utenti sono responsabili di disporre dei servizi e delle attrezzature necessari per navigare in Internet e accedere alla Piattaforma. Gli Utenti possono riferire a Cecina Delivery qualsiasi incidente o problema nell’accesso alla Piattaforma tramite i canali di contatto a disposizione degli Utenti e Cecina Delivery analizzerà l’incidente e istruirà l’Utente su come risolverlo il prima possibile.
Cecina Delivery non controlla, e non è responsabile per, i contenuti caricati dagli Utenti attraverso la Piattaforma e gli Utenti sono gli unici responsabili della legalità di tali contenuti.
Cecina Delivery non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di servizio, errore di connessione, indisponibilità o malfunzionamento del servizio di accesso a Internet, interruzioni di Internet o qualsiasi altra questione al di fuori del suo controllo.
Cecina Delivery non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico dell’Utente (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso contenuti, come risultato di quanto segue:
Presenza di un virus nel sistema informatico dell’Utente o nel dispositivo mobile utilizzato per connettersi ai contenuti e ai servizi della Piattaforma;
Malfunzionamento del browser;
Utilizzo di versioni obsolete dello stesso.
Responsabilità per il contenuto
Cecina Delivery non controlla (e non è obbligata a controllare) il modo in cui gli Utenti utilizzano la Piattaforma. Pertanto, non garantisce che gli Utenti utilizzino la Piattaforma in conformità con i presenti Termini generali di utilizzo o in modo diligente e/o prudente. Cecina Delivery non verifica (e non è obbligata a verificare) l’identità degli Utenti o la veridicità, la validità in corso, la completezza e/o l’autenticità dei dati da loro forniti.
Cecina Delivery non controllerà i prodotti inviati o consegnati tramite ordini sulla Piattaforma. Pertanto, sia l’Utente che il Mandatario manlevano Cecina Delivery da qualsivoglia responsabilità che possa derivare dalla disponibilità e/O dal trasporto di prodotti che richiedono permessi o licenze specifici, o di prodotti vietati da qualsiasi legislazione applicabile, come descritto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) nella Clausola 15 di cui sopra. Nel caso in cui Cecina Delivery venga a conoscenza del fatto che l’Utente e/o il Mandatario stia utilizzando l’APP per trasportare prodotti proibiti, Cecina Delivery può avviare un’indagine interna per accertare i fatti, intraprendere qualsiasi azione legale necessaria e/o bloccare l’Utente o il Mandatario in questione fino al completamento dell’indagine. Le misure a disposizione di Cecina Delivery includono la fornitura alle autorità dei dati e delle informazioni sugli Utenti e sui Mandatari.
Cecina Delivery rifiuta qualsiasi responsabilità per danni di qualsivoglia tipo derivanti dall’utilizzo illegale della Piattaforma da parte degli Utenti o dovuti a informazioni non vere, non più valide, incomplete e/o false fornite dagli Utenti ad altri Utenti e, in particolare e senza limitazioni, per qualsiasi perdita o danno di qualsivoglia tipo che possa derivare dal fatto che un Utente si spaccia per una parte terza in qualsiasi comunicazione resa tramite la Piattaforma. In particolare, Cecina Delivery non accetta alcuna responsabilità per l’utilizzo dell’applicazione o per qualsiasi ordine effettuato da una parte terza dall’account dell’Utente.
Fermo restando quanto sopra, Cecina Delivery si riserva il diritto di limitare interamente o parzialmente l’accesso degli Utenti alla Piattaforma e di cancellare, sospendere, bloccare o rimuovere determinati tipi di contenuto tramite strumenti tecnologici adeguati, nel caso in cui venga a conoscenza del fatto che l’attività o le informazioni salvate sono illegali o nocive per i diritti o la proprietà di una parte terza. A tal fine, Cecina Delivery può stabilire qualsiasi filtro necessario per prevenire l’utilizzo del servizio per caricare contenuti illegali o pericolosi su Internet. Mettendo a disposizione il contento attraverso la Piattaforma, gli Utenti assegnano a Cecina Delivery tutti i diritti di sfruttamento derivanti dai contenuti forniti in tale modo.
Nessuna garanzia negli incarichi o nei pagamenti
Cecina Delivery non fornisce alcuna garanzia relativamente all’autenticità, alla precisione, alla novità, all’affidabilità, alla legalità o alla non violazione dei diritti di terzi da parte di Mandatari. A tal fine, gli Utenti dichiarano di comprendere che Cecina Delivery è una piattaforma tecnologica la cui attività principale è l’intermediazione; in altre parole, mette Clienti e Mandatari, soci o collaboratori dipendenti in contatto tra loro e non accetta alcuna responsabilità derivante dalle informazioni fornite dai Mandatari o per qualsiasi perdita o danno eventualmente subiti da loro a causa di una violazione dei presenti Termini generali di utilizzo. Quando si effettua un ordine sulla piattaforma e quest’ordine viene accettato dal Mandatario o assegnato ad un socio o collaboratore diretto si stabilisce un rapporto diretto tra l’Utente e il Mandatario e la soko.srl.. Cecina Delivery non è una parte nel rapporto con il Mandatario e fornisce i numeri telefonici a disposizione per consentire alle Parti di comunicare e di effettuare gli ordini che ritengono necessari. Pertanto, Cecina Delivery non sarà mai responsabile della disponibilità dei Mandatari o della loro esecuzione adeguata e soddisfacente degli incarichi.
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Separabilità
Nel caso in cui qualsiasi clausola dei presenti Termini generali sia ritenuta nulla per effetto di legge o annullabile, sarà considerata come non inclusa. Tale dichiarazione di nullità non causerà l’annullamento del resto dell’Accordo e tale Accordo rimarrà valido e in vigore tra le Parti.
Legge applicabile
Il rapporto tra Cecina Delivery e l’Utente sarà disciplinato e interpretato in conformità con i Termini generali, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge italiana.
Risoluzione alternativa delle controversie
Qualsiasi controversia o disaccordo originatisi al di fuori dell’Unione Europea saranno sottoposti al Tribunale d’arbitrato italiano della Camera di Commercio.